07/03/13

Aforismi e pensieri inceneriti XXXVI





Il futuro messia sarà inchiodato a un ripetitore.

           ***

Trovo ragionevole la credenza che vede nel consumo di carne ingozzata nelle Treblinka dell'allevamento intensivo, una forma di psicofagia.
L'assimilazione dei residui psichici della bestia martirizzata, l'assorbimento chirurgico della sua sofferenza illuminano il pasto per quello che è realmente. Un trapianto di torture.

           ***

In merito alla rimozione della morte l'umanità ha compiuto notevoli progressi.
Finalmente possiamo guardare ad essa con terrore fiducioso.

           ***

Troppo spesso l'ambizione dello schiavo è di oltrepassare la libertà.
E accomodarsi nella schiavitù aristocratica di chi, disponendo ora di un gran numero di oppressi, è costretto a guardarsi da loro.

           ***

L'ho rivista al crematorio.
E' stato un ritorno di fiamma.

           ***

Genesi sediziosa.
Sia fatta la luce che trama nell'ombra.

           ***

Se il tempo è circolare non vedo l'ora di lagnarmi dei miei vicini di ramo.




9 commenti:

  1. io inesisto, così mi porto sinceramente a spasso finché morte non mi separi (o mi chiuda il cerchio).
    La saluto Rêve, sul crematorio sono scoppiata a ridere, ma nessun incendio dopo lo scoppio. Se c'era fuoco non è colpa mia :)

    RispondiElimina
  2. Vedo che l'atmosfera che grava sul prossimo Conclave sta iniziando a dare i suoi frutti ;-)
    Ciao

    Michele

    RispondiElimina
  3. e se il tempo è lineare, di chi si lagnerà nostro signore...?

    un saluto al caro Simone che si destreggia in "profezie"

    ;-))

    RispondiElimina
  4. Che immagine terribile, c'è tutto il male del mondo.

    RispondiElimina
  5. @apepam: consiglio un'infra-esistenza tra le intercapedini dell'essere, un po' come quelle uova d'insetto che si nascondono nei muri :)

    @Michele: attendo la data dello stesso con trepidazione; sono curioso di conoscere il nome di uno degli ultimi carnefici della Chiesa.

    @Carla: nel caso mi impiccherò a un'ultima giaculatoria escatologica, a presto cara ;-)

    @elio c: è di André Abegg (terribile, uno schiaffo a qualsivoglia parola, le mie, le nostre e non ultimo quella divina).

    RispondiElimina
  6. Staremo a vedere, Malachia ha tutto il mio supporto ;-)

    RispondiElimina
  7. Una consunzione veemente ;-)
    A presto

    A.

    RispondiElimina
  8. Ci sento echi di Albert Caraco. Profezie nefaste per l'ecumene.

    RispondiElimina
  9. Il loro fragoroso nulla (riferito ai suddetti echi) è una delle sinfonie alle quali mi sono abbeverato.
    Grazie per la visita

    A.

    RispondiElimina