02/05/13

Aforismi e pensieri inceneriti XLIV





La barca di Pietro è sempre più Nave dei Folli.

           ***

Un ideale incarnato, o per meglio dire, incarnito, conduce prima o dopo alla suppurazione dell'anima.

           ***

Il suo disgusto per il reale era illimitato.
E' morto col rimpianto di non avere coronato i propri incubi.

           ***

Abbagliati dalla vampa di un sogno indistruttibile.
Farsi immortali per in eterno morire.

           ***

Ho scavato a fondo nel mio passato.
Un brulichio di ricordi striscianti.

           ***

Il diavolo ha corna catodiche.
E' sufficiente premere un pulsante per assistere a vere e proprie televendite d'anima.

           ***

Movimento per la vita. Roba superata, così come un qualsivoglia culto della morte.
Io mi accontenterei di un movimento per la stasi.

           ***

Siamo strumenti di tortura nelle mani di Dio.

          ***

Superfetazione artistica. Diffusione d'opere, come una lebbra.
Per quanto mi riguarda mi arresto alle grotte di Lascaux e per la musica all'urlo del primo stegosauro.





8 commenti:

  1. I ricordi verminosi (tutti, in fondo).
    Ciao

    Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non tacere dell'odore di disfacimento...

      Elimina
  2. Essere icastici, come antidoto agli idealismi. Profilassi dell'anima?

    RispondiElimina
  3. Scepsis come prima prevenzione, avendo cura che non muti in idolo ulceroso.

    RispondiElimina
  4. Buona permanenza nelle grotte allora!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Nei rifugi antiatomici Carla...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prassi salutare, irrigazioni cerebrali di ceneri ...

      Elimina
    2. Risorgeremo dalle nostre ceneri radioattive.

      Elimina